15/12 Festa della Luce

Venerdì 15 dicembre ore 16.45
Festa della Luce. 
Una festa per bambine, bambini e famiglie.
Spettacolo “La luna e il dito”
Incanto e sogno la faranno da padroni in questa storia lieve e divertente. Di e con Cristina Conti e Roberto Carena. Età consigliata dai 4 anni
A seguire Lancio delle lanterne

Una festa per famiglie in Cascina Roccafranca
Cascina Roccafranca organizza anche quest’anno la Festa della Luce, un evento dedicato alle famiglie e soprattutto a bambine e bambini.
La festa è ispirata al Diwali indiano, chiamato anche festa della luce per via dell’usanza di accendere numerose lampade di argilla fuori dalle case per simboleggiare la luce interiore che protegge dall’oscurità e dal male. Diwali, infatti, è anche la festa che celebra la vittoria del bene sul male. Ma la tradizione della “Festa della luce” appare in tantissime culture e paesi, basti pensare alle feste della luce di Lione, all’Hannukah ebraica, alla Festa di Santa Lucia in Italia e nel Nord Europa.
Insomma sono tantissime … e allora anche noi in Cascina Roccafranca ci siamo fatti ispirare da queste bellissime tradizioni!

La Festa della Luce sarà venerdì 15 dicembre dalle ore 16.45 in Cascina Roccafranca, via Rubino 45 a Torino. Festeggeremo insieme la luce e il bene e ci divertiremo con un bellissimo spettacolo per tutti e con un super momento finale dedicato al lancio delle lanterne (ecologiche e non inquinanti).
Ingresso libero e gratuito.


Alle ore 17
Spettacolo “La luna e il dito”

Il saggio dice che lo stolto guarda il dito anziché la luna. I nostri due protagonisti guardano il dito, ma sanno riconoscere perfettamente dove esso indica. Seguendo l’indice ci porteranno a scoprire che la magia della vita può nascondersi in ogni singolo gesto ed oggetto quotidiano. Attraverso movimenti, parole, oggetti, video e ombre ci racconteranno la storia di come due piccoli uomini con le loro forze e debolezze possano accendere ogni notte una piccola luce per illuminare il mondo. Incanto e sogno la faranno da padroni in questa storia lieve e divertente dove i piccoli possono sentirsi già grandi e i grandi tornare a respirare l’ebbrezza dell’età fanciullesca. Adatto ai bambini dai 4 ai 10 anni d’età. Di e con Roberto Carena e Cristina Conti.

A seguire
Lancio delle lanterne
, ecologiche e non inquinanti, a simboleggiare la rinascita dello spirito e la sconfitta delle tenebre.
Cioccolata calda e vin brulè ad offerta libera a cura del Nucleo Board Cascina Roccafranca.
Caffetteria Andirivieni aperta fino alle 19.

Per info: Cascina Roccafranca, via Rubino 45 – Torino
tel. 01101136250 – inforoccafranca@comune.torino.it – www.cascinaroccafranca.it

Categories:

Comments are closed

Contattaci
Tel. +39 011.01136250
Fax +39 011.01136256
inforoccafranca@comune.torino.it

Cascina Roccafranca
Via Rubino, 45
10137 Torino