Mezzanotte al Cairo
Venerdì 15 luglio ore 21.30 per Cascina Sotto le stele
Asd Artemide
Mezzanotte al Cairo
Danza orientale, tribal e folklore egiziano. Con la partecipazione della compagnia No Wall Sister.
Partendo dalla danza egiziana, con il suo enorme patrimonio culturale ed artistico, l’Associazione Artemide mette in scena uno spettacolo originale e multiforme.
Daniela Allotta, responsabile artistica di Artemide, da 27 anni porta avanti un percorso di ricerca e di studio delle tradizioni egiziane, contribuendo alla diffusione e valorizzazione della danza orientale in Italia.
Lo spettacolo comprende anche momenti coreografici dedicati alla danza tribal fusion, uno stile moderno, ricco di contaminazioni, che consente di modellare il patrimonio tradizionale della danza orientale in una realtà emozionante e in continua evoluzione. Le esibizioni sono a cura delle allieve dei corsi di Chiara Sangiovese, insegnante che da anni lavora presso l’Associazione.
Lo spettacolo è reso maggiormente ricco dalla presenza del gruppo tribal No Wall Sister, con il quale Artemide ha iniziato una nuova collaborazione. Costituito da danzatrici di formazione tribal il gruppo è nato durante il periodo del lockdown con il desiderio di superare le difficoltà che avevano colpito il nostro Paese ed in particolare il mondo artistico ed associativo. Nei momenti in cui era impossibile praticare la danza negli spazi al chiuso hanno quindi iniziato una nuova esperienza di danza a contatto con la natura, ritrovandosi a danzare nei boschi e negli spazi aperti.
“Mezzanotte al Cairo” è un appuntamento fisso per gli amanti della danza e cultura orientale. Un momento per far conoscere al pubblico torinese un aspetto del variegato patrimonio culturale ed artistico di una cultura differente dalla nostra, ma al tempo stesso vicina, per motivi geografici e di influenze storico culturali.
Per informazioni:
Daniela 347 7132580
www.artemidedanza.it info@artemidedanza.it
Comments are closed