18/2 La notte dei racconti

Martedì 18 Febbraio dalle 17 alle 18
La Biblioteca Incantalibri si prepara alla “Notte dei Racconti” di “Reggionarra”

Il tema delle letture sarà “Tutto è possibile”, il colore guida sarà il “Giallo” incontro su prenotazione a: laroccaincantata@educazioneprogetto.it

Mercoledì 18 febbraio lo Spazio Infanzia di Cascina Roccafranca La Rocca Incantata dedicherà la Biblioteca Incantalibri alla preparazione della “Notte dei Racconti di Reggionarra”.
Che cos’è la “Notte dei Racconti di Reggionarra”?
Insieme, alla stessa ora, adulti, bambine e bambini attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare ed ascoltare. Nel giorno di Venerdì 21 febbraio, da Reggio Emilia un invito all’Italia, all’Europa, al Mondo, per riscoprire il valore e la magia del racconto, in un moltiplicarsi di voci che come stelle accenderanno la Notte dei racconti. Quest’anno il tema della notte dei racconti è: TUTTO è POSSIBILE | ORME DI FIABA.
Il GIALLO è il colore guida. Uno squillo luminoso nella notte, la luce delle stelle dentro ogni buio, una lucciola nel bosco, la scia di una bacchetta magica, un cappuccetto giallo tra i grattacieli, la coda di un leone a Parigi, uno spicchio di luna, la strada di mattoni verso Oz. Il GIALLO può essere indossato da chi narra. Un gilet, un cappello, uno scialle, un guanto fatato, un calzino spaiato, uno stivale incantato. Il GIALLO può essere un colore che si ritrova nel luogo della narrazione. Un telo sopra una sedia, un cuscino, un tappeto, una lanterna vicino.
La Rocca Incantata anticipa “La notte dei racconti” al 18 febbraio perché il loro laboratorio di lettura è il martedì. Quindi si anticipa il tutto, prendendo spunto per le letture da quelle proposte da la “Notte dei Racconti di Reggionarra” e allestendo lo spazio del laboratorio con il colore giallo. Inoltre lo Spazio Infanzia proporrà alle famiglie di fare una lettura il venerdì sera, e di inviare loro via mail una foto di quel momento da postare poi sui social.

Categories:

Comments are closed

Contattaci
Tel. +39 011.01136250
Fax +39 011.01136256
inforoccafranca@comune.torino.it

Cascina Roccafranca
Via Rubino, 45
10137 Torino