Suonami una storia: musica classica in Cascina!
Il viaggio di METRO MUSIC continua in Cascina Roccafranca con il secondo appuntamento della rassegna.
Giovedì 20 ore 21
SUONAMI UNA STORIA
Concerto di musica classica del Quintetto Pentafiati, Roberta Nobile flauto, Matteo Forla oboe, Simone Benevelli clarinetto, Irene Masullo corno, Carlo Alberto Meluso fagotto. L’accompagnamento all’ascolto è affidato ad Antonio Valentino direttore artistico di Unione Musicale, mentre l’intro musicale è a cura degli allievi di Associazione Musicare – Orchestra Leopold Mozart Sinfonietta. INGRESSO SIMBOLICO a 1 euro
In programma Quadri da un’esposizione di #Musorgskij e Pierino e il lupo di #Prokofiev, entrambi nell’arrangiamento per quintetto di fiati.
Scopri qui tutte le info https://www.oft.it/it/stagione.php?event=206&season=31
#MetroMusic, progetto vincitore del bando “Attività di spettacolo dal vivo nelle periferie” della Città di Torino, unisce per la prima volta Orchestra Filarmonica di Torino OFT e Unione Musicale, storiche realtà del panorama della musica classica torinese, ad Estemporanea − Arte, Musica, Teatro e Associazione Musicare, associazioni che operano in modo virtuoso sul territorio e di cui sono espressione le orchestre giovanili Takka Band e Leopold Mozart Sinfonietta.
È un viaggio in musica attraverso la città quello che vi propone Metro Music, con 9 concerti che popoleranno luoghi amati come il Teatro Monterosa, la Cascina Roccafranca, la Casa del Teatro Ragazzi, la sede di ESTEMPORANEA e, per il grande “Concerto delle feste” finale, il Conservatorio Giuseppe Verdi.
Un percorso alla scoperta della musica classica più famosa ed affascinante grazie all’intervento di giovani e brillanti gruppi cameristici e a un accompagnamento all’ascolto a cura di Antonio Valentino, direttore artistico di Unione Musicale. L’Orchestra Filarmonica di Torino lavorerà fianco a fianco con le orchestre giovanili TAKKA BAND e Leopold Mozart Sinfonietta, espressioni di ESTEMPORANEA – Arte, Musica, Teatro e Musicare, fino a salire insieme sul palco per proporre repertori sempre più intriganti.
Ci saranno inoltre momenti di incontro e musica nelle scuole e attività di formazione per i ragazzi, creando quindi una grande rete che unisce nel segno delle note.
Il progetto Metro Music: https://www.oft.it/it/progetti-speciali.php?prg=49
Comments are closed