23/2 Concerto e ballo folk solidale

Venerdì 23 febbraio ore 21
Concerto Balfolk
 con i Folk en Rouge
Offerta libera e solidale a sostegno dell’Ass. Bambini nel Deserto per i suoi progetti in Senegal. A cura delle Ass. Arridanza, Baldanza, TreeDanza e Ritmo del Blu


FOLK EN ROUGE (Michela Manera – polistrumentista e Fabio Rosso – fisarmonicista) sono un gruppo di musica folk, e popolare che arriva direttamente dal Cuneese. Nato nel 2016 Il duo Folk en Rouge esegue brani della tradizione occitana, francesi, balcanici, baschi e internazionali. Il repertorio è vastissimo e si adatta sicuramente a tutti i gusti musicali sia d’ascolto che per il ballo. Eseguono brani tradizionali delle vallate occitane, dalla corenta della val vermenagna risalendo fino a Sampeyre o a Castelmagno; brani irlandesi, dalle arie lente e antiche, ai vivaci reel, fino agli scottish; toccano anche il Venezuela, la Bulgaria, la Moldavia, i Paesi Baschi, la Germania e la Francia, con le sue dolci gavotte e le sue sprintose bourreè. Suonano musica d’autore, con una predilezione per gli autori francesi, e anche alcuni brani composti da loro.
Altre info: https://www.facebook.com/folkenrouge

L’Associazione Bambini del Deserto è un’organizzazione umanitaria che si dedica con passione ad aiutare i bambini e le loro comunità di appartenenza a migliorare le loro condizioni di vita. Lavorano a stretto contatto con le comunità più bisognose creando lavoro, sviluppo e crescita in tutti i settori: autonomia alimentare, promuovendo l’autosufficienza alimentare attraverso programmi agricoli bio e di allevamento; emergenza umanitaria, operando in zone di crisi ad alto rischio occupandosi di bambini, crisi alimentari e sanitarie; acqua ed igiene, assicurando accesso sicuro all’acqua potabile e gestiamo sistemi di canalizzazione ed irrigazione; formazione professionale, sostenendo l’innovazione imprenditoriale e la creazione di lavoro con microcrediti e corsi di formazione; infanzia ed istruzione, costruendo scuole, supportando l’istruzione di ogni bambino e fornendo aiuti attraverso i Sostegni a Distanza; migrazioni, informando sui rischi dell’immigrazione ed aiutando i migranti in rientro con programmi d’impresa.
Altre info: https://www.facebook.com/BambininelDeserto
https://bnd.ngo/?fbclid=IwAR1Ks5BhaAaFVh-nL-vR7ZGqoiUUBu7SMokQ2V6wTTp0C90f0gaBJwRwbkE


Categories:

Comments are closed

Contattaci
Tel. +39 011.01136250
Fax +39 011.01136256
inforoccafranca@comune.torino.it

Cascina Roccafranca
Via Rubino, 45
10137 Torino