Storie invisibili docufilm

Venerdì 23 settembre ore 21 per Settembre in Cascina
“Storie Invisibili”

Proiezione del docufilm sui campi profughi palestinesi in Libano. Con la partecipazione degli autori: Luca Rolandi, giornalista e Presidente della Circoscrizione 2 di Torino e Andrea Tomasetto, videomaker. A cura di Cooperazione Odontoiatrica Italiana Onlus

“Storie Invisibili”, è un reportage nato con lo scopo di far conoscere la situazione dei campi profughi palestinesi in cui si sono insediati anche i profughi siriani fuggiti dalla guerra civile. Il documentario racconterà la vita all’interno dei campi, con le storie toccanti dei profughi e le numerose testimonianze alla ricerca di riscatto e normalità.
Realizzato grazie al progetto Frame Voice Report! (finanziato attraverso il COP – Consorzio delle ONG Piemontesi, con il contributo dell’Unione Europea) Storie invisibili ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti a partire dal Premio del Pubblico all’Asti Film Festival del 2019 ed inoltre: Oniros Film Award – Best Social Justice Documentary; Five Continents Film Festival – Best Short Documentary; Mahul Wood Festival – Outstanding Quality Achievement; Morehouse College Social Justice Film Festival – Official Selection.

Prevista la partecipazione degli autori del docufilm tra cui il Presidente della Circoscrizione 2 di Torino, Luca Rolandi e Andrea Tomasetto, videomaker. Vi aspettiamo numerosi!

COI è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) dal 1993, anno della sua fondazione. Unica organizzazione non governativa (ONG) odontoiatrica riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri nel 2005, è iscritta all’elenco delle Organizzazioni della Società Civile dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. COI lavora da anni per garantire il diritto alla salute orale di base ed alla salute globale, per la riduzione delle disuguaglianze delle condizioni di vita delle persone attraverso interventi di cooperazione internazionale sostenibili nel tempo.

Categories:

Comments are closed