ATTENZIONE EVENTO ANNULLATO
26/10 Evento di lancio del patto di Collaborazione “Per abitare Mirafiori”
ATTENZIONE: siamo spiacenti di informarvi che l’evento di sabato 26 ottobre in Piazza Livio Bianco è stato annullato a causa del probabile maltempo. L’appuntamento è però soltanto rimandato e al più presto vi daremo notizie in merito.
Resta invece valido l’invito a candidarsi come volontario/a e dedicare almeno 3 ore a settimana per dare un contributo alla realizzazione delle tre azioni previste dal progetto ( recupero dell’area verde ex bocciofila di Corso Siracusa, per creare orti, percorsi sensoriali e attività culturali per bambini e famiglie; apertura di una Segreteria sociale di prossimità presso l’ex centro Lilliput; riqualificazione e animazione dei campetti di basket e pallavolo). Non sono necessarie competenze specifiche.
E’ previsto un incontro con tutti i candidati volontari dopo il 15 novembre per dare indicazioni e tempistiche.
Per informazioni: Sportidea Caleidos, 0113090618, info@sportidea.it/ Cascina Roccafranca, 01101136250 inforoccafranca@comune.torino.it / Ass. Vivere Mirafiori, info@vivere-mirafiori.it
Sabato 26 ottobre ore 17 in Piazza Livio BiancoRiattivare il quartiere Mirafiori Nord, innescando intorno all’area di piazza Livio Bianco un processo di graduale coinvolgimento della comunità locale, degli abitanti, delle attività commerciali, delle parti sociali, del terzo settore, degli organismi non profit e dei soggetti istituzionali ai vari livelli.
Evento di lancio del patto di collaborazione “Per abitare Mirafiori”
Il Patto di collaborazione è proposto da Sportidea Caleidos, Fondazione Cascina Roccafranca, Parrocchia Redentore, Un progetto al femminile. Con la collaborazione di Ass. Di Famiglia, Coop. Esserci, Comitato Genitori IC Ezio Bosso, Liceo Majorana, scuole dell’IC Ezio Bosso, insegnanti Asilo Nido via Poma, ANPI Mirafiori Nord.
Il progetto prevede 3 azioni principali:
– Recupero dell’area verde ex bocciofila di Corso Siracusa, per creare orti, percorsi sensoriali e attività culturali per bambini e famiglie.
– Apertura di una Segreteria sociale di prossimità presso l’ex centro Lilliput.
– Riqualificazione e animazione dei campetti di basket e pallavolo.
Comments are closed