29 e 30/9 (E)motion Belly Day
Il 29 e 30 settembre l'(E)motion Belly Day festeggerà la sua 6ª Edizione in Cascina Roccafranca!
Un piccolo festival organizzato dall’Associazione Artemide Danza e pensato per presentare la danza orientale in modo differente, andando oltre la semplice performance per evidenziare anche il contesto culturale in cui si è evoluta questa affascinante forma d’arte.
Il programma prevede:
Venerdì 29 settembre alle ore 21.15 “Danza e i Ritmi del Tabl: un viaggio artistico attraverso l’Egitto e il Medio Oriente,“ una conferenza-spettacolo che intreccia le performance di danza orientale e folklore egiziano con la storia e l’evoluzione dei tamburi. Ci accompagnerà Massimiliano Andreo, un percussionista esperto, la cui profonda conoscenza delle radici musicali di questi Paesi è stata affinata attraverso studi in Egitto e Turchia e una laurea in Musiche Tradizionali. Le performance di danza orientale e folklore egiziano sono curate dall’Associazione Artemide e offrono un’opportunità unica per immergersi nella bellezza e nell’eleganza di queste meravigliose danze.
Sabato 30 settembre un pomeriggio dedicato alla danza: dalle ore 16 alle 18 due lezioni aperte di introduzione alla danza orientale e al tribal fusion tenute da Daniela Allotta e Chiara Sangiovese. Un’opportunità per avvicinarsi e scoprire queste discipline e le attività proposte dall’Associazione. Un momento per riscoprire il proprio corpo, in un percorso di crescita personale e consapevolezza che coinvolge tutti gli aspetti della persona, consentendo al contempo la riscoperta di una femminilità profonda e autentica.
Tutte le iniziative sono completamente GRATUITE.
Per le lezioni è obbligatoria la prenotazione.
INFO
info@artemidedanza.it
www.artemidedanza.it
Tel. 347 7132580
https://www.facebook.com/ArtemideDanzaOrientale
#artemidedanzaorientale#ArtemideDanzaEgiziana#DanzaEgiziana#danzaorientale#egyptiandance#egyptianmusic#Torino#CascinaRoccafranca#spettacolo#show#lezioniaperte#musica#arabmusic#ritmi#ingressogratuito#cultura#conferenze#Egitto
Comments are closed