30/9 Luca Bianchini Presenta “Le mogli hanno sempre ragione”
Venerdì 30 settembre ore 18
Le mogli hanno sempre ragione
Luca Bianchini incontra lettrici e lettori per chiacchierare del suo romanzo “Le mogli hanno sempre ragione” (Mondadori). Nell’ambito del Progetto Leggermente.
Si tratta di una nuova avventura ambientata a Polignano a Mare, dove il maresciallo Gino Clemente il cui desiderio è andare presto in pensione, dopo anni passati lontano da casa, viene finalmente trasferito. Per l’occasione della festa di San Vito, la famiglia allargata degli Scagliusi decide di celebrare il compleanno della piccola Gaia con una “festa nella festa”, durante la quale Matilde può inaugurare e soprattutto mostrare la sua nuova masseria a parenti e pochi amici. Succede però l’impensabile: Adoración viene trovata senza vita nel salottino degli angeli collezionati con amore dalla padrona di casa. È subito chiaro che non si tratta di una morte accidentale. Chi può essere stato? Nel pieno della notte di San Vito, il maresciallo si troverà ad affrontare un po’ controvoglia la sua prima vera indagine.
Luca Bianchini è nato a Torino nel 1970. E’ uno scrittore e conduttore radiofonico. Ha scritto un gran numero di libri tra cui “Io che amo solo te”, “Dimmi che credi al destino” e “Baci da Polignano”.
Comments are closed