Talk/spettacolo sulla botanica dei sentimenti

Venerdì 8 luglio ore 21 per CASCINA SOTTO LE STELLE
La storia del mondo e dell’amore attraverso le piante

Talk/spettacolo di e con Antonio Pascale sulla botanica dei sentimenti
“Le piante sono uno strumento d’eccezione per affrontare la nostra contorta, divertente, intricata natura: somigliano a noi più di quanto avremmo mai creduto. E quando ci sentiamo un po’ persi o magari confusi, possiamo usarle come punti di orientamento stabili, modelli di resistenza millenari, nitidi, essenziali.”
A partire da La foglia di fico. Storie di alberi, donne, uomini (Einaudi) di e con Antonio Pascale, uno talk spettacolo sulla botanica dei sentimenti.

Antonio Pascale è scrittore, saggista, autore teatrale e televisivo. Ha pubblicato tra gli altri, La manutenzione degli affetti, Le attenuanti sentimentali e Le aggravanti sentimentali. Esperto in pagine sui sentimenti e le loro asimmetrie, e con expertise botanica, Antonio Pascale, casertano di nascita e romano d’adozione, racconta storie ad alta densità di batticuore con cui mette a confronto alberi, donne e uomini. Ovvero come dalla necessità scientifica, a cui si attiene la natura, si passi alla complessità – una semplicità complicata – quando la mente e il cuore battono asincroni.

Categories:

Comments are closed