5/12 Come la vedi
Giovedì 5 dicembre ore 18
Come la vedi
Generazioni diverse di femministe si metteranno in dialogo e confronto attraverso la lettura. Spazio Donne, Break The Silence e Progetto Nudə racconteranno la loro visione della parità, della lotta e dei diritti attraverso dei brani scelti con un confronto intergenerazionale basato su punti d’incontro, evoluzioni e differenze.
Una serata di confronto, lettura e gioco, dove generazioni diverse di femministe, unite dalla lettura, si incontreranno per un dialogo profondo e stimolante. Unisciti a noi per scoprire come la visione della parità, della lotta e dei diritti evolvono nel tempo e come, attraverso la lettura, possiamo dare vita a un confronto intergenerazionale ricco di punti d’incontro, differenze e riflessioni!
Programma della serata
Ore 18.00 – Benvenutə alla serata di inaugurazione del Bookpoint di Spazio Donne presso Cascina Roccafranca. Presentazione del progetto Chiavi di Lettura e dell’iniziativa Frigobook con Pagina37 per trasformare un vecchio frigo in una biblioteca di bookcrossing.
Ore 18.30 – Spazio Donne, Break the Silence e Progetto Nudə condivideranno le loro visioni e storie attraverso letture che esploreranno temi come la parità di genere, la violenza, la salute, e i diritti delle donne.
Dalle 19.15 – Preparatevi alla sfida con il nostro nuovo gioco di carte: il Social Table di Book2Book!
L’ingresso è gratuito e a ingresso libero.
Chi sono gli ospiti dell’evento?
Spazio Donne: Un’associazione che si occupa di parità di genere, contrasto alla violenza e valorizzazione delle competenze femminili in vari ambiti. Un luogo dove si riflette su temi importanti come la salute e medicina di genere, e dove le donne trovano spazio per esprimersi liberamente.
Break the Silence: Un’associazione che lotta contro la violenza sessuale e di genere, cercando di rompere il silenzio che avvolge queste tematiche attraverso la testimonianza e la sensibilizzazione.
Progetto Nudə: Un’iniziativa transfemminista che promuove la salute attraverso corsi, formazione e divulgazione. Un luogo sicuro in cui chiunque può esprimersi senza paura del giudizio.
Comments are closed