Candidati per il Servizio Civile in Cascina Roccafranca

È aperto il nuovo bando di Servizio Civile Universale 2023-2024 che offre la possibilità a ragazzi e ragazze fra 18 e 28 anni di diventare operatori e operatrici volontari di servizio civile.
Il Servizio Civile Universale è un’esperienza di cittadinanza attiva. I volontari e le volontarie vengono inseriti in progetti formativi all’interno di enti e associazioni, sia in Italia che all’estero, che operano in uno dei seguenti settori: ambiente, assistenza, digitale, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile.

Come candidarsi: è possibile presentare domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del 22 febbraio esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
In Cascina cerchiamo 3 persone. Se vuoi candidarti in Cascina Roccafranca all’interno della domanda è necessario indicare il codice progetto: PTCSU0005223010524NMTX e il codice sede: 145579
E’ possibile presentare domanda per un solo progetto.
Per candidarti sono necessarie le credenziali SPID.
Se non le hai già, puoi richiederle seguendo le indicazioni descritte nella pagina dedicata allo SPID.
Se non sei un cittadino italiano e non puoi avere lo SPID, è possibile richiedere le credenziali per accedere alla piattaforma DOL (Domanda On Line) per poi effettuare un accesso con le credenziali.

L’avvio in servizio dipende dal progetto, ma in ogni caso dovrebbe avvenire indicativamente fra giugno e settembre 2024.
I calendari per le selezioni saranno pubblicati indicativamente nel mese di marzo 2024. I candidati non saranno contattati per sostenere il colloquio, ma dovranno controllare le convocazioni pubblicate alla pagina Selezioni Servizio Civile.
Dopo le selezioni, saranno disponibili le graduatorie

COSA FA IL VOLONTARIO DI SERVIZIO CIVILE IN CASCINA
Nello specifico i volontari in servizio civile supportano lo staff animazione sociale e culturale della Cascina nelle seguenti attività:
– organizzazione di eventi e rassegne culturali
– promozione delle attività e dei progetti attraverso i diversi canali di comunicazione
– attività di accoglienza
– supporto alla valutazione di impatto sociale

Oltre alle suddette attività ordinarie, i volontari in Servizio Civile vengono coinvolti anche in progettualità straordinarie che si svolgono in determinati periodi dell’anno o rispetto a particolari tematiche.
Fare il servizio civile significa fare un’esperienza di cittadinanza attiva della durata di 12 mesi dedicandosi al rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale.

Durata progetto: 12 mesi
Numero ore di servizio: 1.145 ore annue (25 ore settimanali)
Giorni di servizio: 5 a settimana
+ permessi retribuiti e permessi universitari!
Compenso: 507,30€ mensili

Se ti interessa partecipare ad una o più di queste attività, se hai delle competenze da proporre o semplicemente desideri maggiori informazioni, chiama il numero 379.2305996 o manda una mail a stefania.demasi@collaboratori.comune.torino.it

Categories:

Comments are closed