C’era una volta il Waste, rassegna per la sostenibilità ambientale
Il 4 Aprile 2022 inizierà “C’era una volta il Waste”, la nostra rassegna social dedicata alla sostenibilità ambientale. Si tratta di un’iniziativa realizzata dalle ragazze che stanno facendo il Servizio Civile in Cascina Roccafranca e che si concluderà in occasione della giornata della terra il 22 Aprile.
Si tratteranno 3 argomenti principali – raccolta differenziata, acqua ed energia – a proposito dei quali andremo a scoprire le problematiche e le soluzioni agli sprechi di tutti i giorni, presentando diversi consigli pratici rivolti alle persone che hanno a cuore la salvaguardia del pianeta, a chi vuole cimentarsi in uno stile di vita più sostenibile o a chi vorrebbe imparare a risparmiare senza sprechi.
Si tratta di una rassegna informativa che utilizzerà i social di Cascina Roccafranca, pagina Facebook (https://www.facebook.com/cascinaroccafranca) e profilo Instagram (https://www.instagram.com/cascinaroccafranca/), per presentare attraverso post e reel una serie di buone pratiche, istruzioni e consigli.
L’idea è nata in concomitanza con la campagna simbolica “M’illumino di meno”, finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico giunta oggi alla 18ª edizione, lanciata nel 2005 da Caterpillar programma di Rai Radio 2.
La Cascina Roccafranca, che da anni aderisce a questa campagna ed è sempre sensibile alle problematiche ambientali, ha deciso di fare un piccolo passo in più e lanciare l’iniziativa “C’era una volta il Waste”.
Perciò, da lunedì 4 aprile seguite i nostri social per scoprire tutto quello che possiamo fare per avere uno stile di vita davvero ecosostenibile!
Comments are closed