Iscrizioni aperte per Digitall, un programma di inclusione digitale
Sono aperte le iscrizioni al bando DIGITALL di inclusione digitale e quest’anno Cascina Roccafranca sarà sede dei percorsi formativi che saranno attivati. Scadenza iscrizioni 8 novembre.
DIGITALL è un programma promosso dalla Fondazione Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo, sviluppato in collaborazione con una rete di associazioni, case di quartiere ed Enti, che ne garantisce la presenza sul territorio e la capillarità.
DIGITALL è un programma d’inclusione digitale rivolto a genitori di famiglie torinesi a basso reddito, con figli/e minori in età scolare (3/17 anni). La finalità è quella di consentire ai partecipanti di perseguire più efficacemente i propri obiettivi di vita grazie a un accesso alla rete, alla dotazione di un device e all’acquisizione di competenze digitali. Il programma mira a favorire l’accesso a una connessione wi-fi sostenibile nel lungo periodo e vuole stimolare un utilizzo incrementale delle tecnologie utilizzate dalle famiglie.
DigitAll offre gratuitamente 20 ore di formazione (in presenza e online) a persone adulte che necessitano di rafforzare le proprie competenze digitali.
La formazione prevede un corso di alfabetizzazione digitale di base (10 incontri di 2 ore, di cui 8 incontri in presenza e due a distanza) per tutti i partecipanti;
E’ possibile, al termine del corso di base di alfabetizzazione, frequentare un corso intermedio di approfondimento (5 incontri di due ore, tutti in presenza), al quale occorre iscriversi, comunicandolo al facilitatore.
Prevediamo, inoltre un incontro conclusivo a carattere festoso e conviviale, dove verranno distribuiti gli attestati di partecipazione.
Le persone possono scegliere il luogo e l’orario del corso, che verranno confermate durante gli incontri di accoglienza che si svolgeranno a dicembre 2024
DigitAll fornisce, a titolo gratuito, una connessione wi-fi per un anno e un tablet, strumenti indispensabili per accedere alle opportunità e ai servizi della rete.
Sarà attivato, inoltre, un servizio di Help Desk, per accompagnare i corsisti nella risoluzione di problemi puntuali.
REQUISITI:
– Avere almeno un/a figlio/a minore in età scolare (nato tra il 2007 e il 2021).
– Residenza nel Comune di Torino.
– ISEE 2024 uguale o inferiore a 8.400 euro.
– Non aver già partecipato a DigitAll precedentemente.
Come iscriversi?
Se hai i requisiti, iscriviti ora compilando la domanda online: hai tempo fino al 8 novembre 2024!
COMPILA QUI LA TUA DOMANDA DI ADESIONE!
Tutte le informazioni qui: https://www.ufficiopio.it/news/bando-digitall-2024/
Comments are closed