Sportelli di ascolto per i lavoratori delle crisi industriali
Punti attivi a Chieri e Torino Sud, in Cascina Roccafranca, da lunedì 28 febbraio a venerdì 11 marzo 2022
L’Arcidiocesi di Torino ha attivato due sportelli di ascolto per i lavoratori e le lavoratrici dell’ex Embraco e delle altre realtà d’impresa entrate in crisi. L’obbiettivo è quello di costruire percorsi di accompagnamento al lavoro, costruendo una comunità solidale che no abbandoni o lasci sole le persone alla ricerca del lavoro.
Pertanto è stata costituita una task force di volontari professionali, coordinati dalla Fondazione don Mario Operti e dall’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, dedicati ad accompagnare le situazioni personali dei lavoratori ex Embraco e di tutte le persone che, in questo periodo, hanno perso il lavoro a causa delle crisi industriali del nostro territorio.
Sono stati aperti due punti di ascolto nei territori di Chieri e di Torino Sud che avranno la funzione di accogliere i lavoratori e le lavoratrici nell’ottica della riattivazione e dell’accompagnamento professionale. I punti di ascolto sono attivi, in un primo momento, a partire da lunedì 28 febbraio fino a venerdì 11 marzo 2022. Sarà possibile prenotare un appuntamento attraverso i seguenti canali:
- scrivere una mail all’indirizzo risorseresilienti@diocesi.torino.it;
- telefonare al numero 392.94.51.089, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
Il punto di ascolto di Chieri è situato presso Casa Parrocchiale in Vicolo Tepice n°5.
Il punto di ascolto in Torino è localizzato presso i locali della Cascina Roccafranca in via Edoardo Rubino 45.
Per accedere ai colloqui è necessario, secondo le normative vigenti, presentare il green pass.
Per avere tutti i dettagli sull’iniziativa clicca QUI
Comments are closed