Lavori in corto: partecipa al concorso!
L’Associazione Museo Nazionale del Cinema e il Centro Studi Sereno Regis presentano la nuova edizione di Lavori in corto concorso cinematografico per cortometraggi e documentari rivolto a giovani registi italiani e stranieri operanti sul territorio nazionale.
Gli occhiali di Gandhi è il titolo scelto per questa edizione segnata dalla terribile attualità della guerra in Ucraina e da tutti i conflitti armati dimenticati in giro per il mondo. La nona edizione pone lo sguardo anche al passato in un anno in cui ricorrono importanti anniversari come i 50 anni dall’approvazione della Legge sull’obiezione di coscienza in Italia, i 40 anni dalla fondazione del Centro Studi Sereno Regis e i 30 anni dall’inizio dell’assedio di Sarajevo.
Tutti i film pervenuti entro il 10 giugno 2022 potranno partecipare alla selezione del Concorso. L’evento festivaliero si terrà a Torino nel corso dell’estate 2022.
Ecco il bando con il regolamento e tutto quello che c’è da sapere sul concorso: https://amnc.it/lavori-in-corto-gli-occhiali-di-gandhi-il-bando-del-concorso-2022/
I film saranno proiettati l’11 luglio in Cascina Roccafranca in occasione della rassegna Cascina Sotto le Stelle
Comments are closed