Messa alla prova in Cascina Roccafranca
La Cascina Roccafranca ha stipulato una convenzione con il Tribunale di Torino per far si che l’imputato di un reato possa svolgere lavori di pubblica utilità presso la nostra struttura. Si tratta di prestazione di attività non retribuita in favore della collettività da svolgere presso la Cascina. In alcuni casi, infatti, il giudice può applicare la pena del lavoro di pubblica utilità in sostituzione della pena detentiva e pecuniaria;
Dunque la Fondazione “Cascina Roccafranca”, presso il quale potrà essere svolto il lavoro di pubblica utilità, rientra tra gli enti indicati nell’art. 54 del D.Lgs 28 agosto 2000 n. 274 e nell’art. 1 del D.M. 8 giugno 2015 n. 88 del Ministero della Giustizia.
L’attività non retribuita in favore della collettività sarà svolta secondo le modalità indicate nella sentenza di condanna nella quale il giudice, sulla base della documentazione prodotta dalle parti che l’avranno acquisita presso la Fondazione “Cascina Roccafranca” indicata all’art. 1, indica il tipo e la durata del lavoro di pubblica utilità.
Per informazioni contattare Fabrizio Giacone, te. 011.01136258 – fabrizio.giacone@comune.torino.it