Piantala! Il crowfunding sostenibile di Cascina
AGGIORNAMENTO DONAZIONI: Grazie alla vostra generosità abbiamo raccolto 810,50 euro che sono l’equivalente di più di circa 3 o 4 alberi a seconda della tipologia di pianta che sarà scelta. Stiamo procedendo per acquistare e far piantare gli alberi. GRAZIE A TUTTI E TUTTE!
Una raccolta fondi per piantare nuovi alberi nel quartiere!
Aiutaci a ridurre l’impatto ambientale di “Cascina sotto le stelle”: nelle serate del 27 giugno, 4, 18 e 25 luglio potrai dare il tuo contributo per compensare le emissioni della nostra rassegna estiva grazie a “Piantala!”, il crowdfunding sostenibile. Le serate della rassegna sono ad ingresso gratuito ma sarà possibile fare una donazione per la campagna.
Con le donazioni ricevute, monitorabili ogni giorno sull’”Alberometro” presente in Cascina e postato sui nostri canali a partire dal 28 giugno, acquisteremo alberi da piantare nei parchi del quartiere. L’obiettivo è piantarne almeno due, ma se la comunità si mobilita possiamo fare ben di più!
Se lo desideri, insieme alla donazione potrai lasciare il tuo nome, che verrà pubblicato sul sito cascinaroccafranca.it e poi riportato, tramite qrcode, sugli alberi che verranno messi a dimora.
Ma potrai sostenere “Piantala!” anche al di fuori della rassegna, con una donazione sul conto corrente di Cascina (IBAN IT97R0501801000000011190477) specificando nella causale: “Piantala – Nome e cognome” (indica il nome solo se ti fa piacere comparire sul sito tra i donatori).
Questa iniziativa è un primo passo che la comunità compie insieme. Il nostro auspicio più grande è che “Piantala!” sia un impulso, uno stimolo che ognuno di noi voglia accogliere e portare avanti nel proprio quotidiano, nelle forme e nei modi più consoni, per proseguire il cammino verso un maggior rispetto dell’ambiente.
Queste sono le serate della rassegna “Cascina Sotto le stelle” durante le quali potete donare:
Giovedì 27 Giugno ore 21
A.s.d.c Sportidea Caleidos per la rassegna “Fare ECO”
Detonazione
Monologo per voce e contrabbasso, di e con Lotta
Uno spettacolo che concilia arte e attivismo a favore dell’ambiente, qualcosa di “rumoroso, e che non puoi far finta di non sentire”
Giovedì 4 Luglio ore 21
Assemblea Teatro
Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza
Una piccola lumachina che ci prende per mano e accompagnandoci con sé, per farci riscoprire l’importanza della lentezza nelle nostre vite frenetiche.
Da un testo di Luis Sepúlveda, adattamento teatrale di Gisella Bein.
Con Alberto Barbi, Giulio Prosperi e Monica Calvi, musiche di Rinaldo Bellucci, regia Renzo Sicco.
Giovedì 18 Luglio ore 21
Vocal eXcess in concerto
“Il rock è la colonna sonora della libertà”
Il primo ed unico coro rock di Torino
Giovedì 25 luglio ore 21
Assemblea Teatro
La Costituzione in undici colori
Un omaggio alla nostra Costituzione, testo “vivo” a quasi ottant’anni dalla sua entrata in vigore. Testo di
Renzo Sicco e Fabio Arrivas, regia di Renzo Sicco e Lino Spadaro.
In scena Cristiana Voglino e Chiara Biancardi, musiche di Franco Battiato
Comments are closed