Successo per il Marzo delle Donne

Grande successo anche quest’anno per la rassegna Marzo delle Donne in Cascina Roccafranca che si è conclusa il 31 marzo scorso.

È stato un mese emozionante, ricco di spettacoli, eventi, storie, musica, letteratura e solidarietà e ci teniamo a ringraziare tutte e tutti coloro che hanno scelto di attraversarlo con noi: le circa 500 persone che hanno partecipato agli eventi, chi ha donato dei prodotti per la raccolta solidale, lo Spazio Donne, i gruppi, le associazioni coinvolte e tutti i performer che hanno dato voce alle battaglie delle donne. 

Per quanto riguarda la raccolta solidale, la terza edizione di “8 Marzo Solidale”, organizzata per tutto il mese di marzo in parallelo  alla rassegna culturale “Marzo delle donne”, è stata un successo: abbiamo raccolto decine di prodotti per la cura della persona destinati a donne in difficoltà del quartiere e delle donazioni in denaro.

GRAZIE a tutte e tutti!

Tutti i prodotti verranno suddivisi tra le quattro Parrocchie del quartiere che collaborano al progetto Mirafiori Quartieri Solidali (Ascensione, Pentecoste, Redentore e Santissimo Nome di Maria) che distribuiranno i beni alle donne da loro seguite tramite i loro Sportelli d’Ascolto. 

Sono stati un successo anche i due eventi solidali organizzati all’interno della rassegna, uno dedicato alle donne e uno ai più piccoli.
“Francamente me lo merito”, la mattinata dedicata a servizi di acconciatura e make up a cura delle ragazze e dei ragazzi della scuola professionale Engim San Luca, è andata benissimo. Hanno partecipato quasi cinquanta donne e sono stati realizzati circa un centinaio di trattamenti, tutti gratuiti.
Mentre all’appuntamento “Così come sono”  dedicato alle bambine e ai bambini della Roccafranca con letture sui diversi ruoli di genere hanno partecipato 14 famiglie.

Ci teniamo a ringraziare i partner di questa iniziativa:  Il gruppo Spazio Donne, le compagnie teatrali Altrevoci e Divago, Deborah Di Donna e Elisabetta Marino, le farmacie coinvolte, gli studenti e gli insegnati della Scuola Professionale Engim San Luca,, il gruppo di lettura 0-6 “Seminiamo Storie”, la Coop. Sociale Educazione Progetto, l’Associazione Sportidea e tutte le nostre volontarie e volontari. 

E soprattutto dobbiamo ringraziare voi, amici  e amiche della Cascina Roccafranca, che avete partecipato con entusiasmo e donato così generosamente. Grazie a tutti e a tutte!

Categories:

Comments are closed